Milano Fashion Week ss 17

Schermata 2019-10-09 alle 16.56.50.png

COLLABORAZIONE CON LA STILISTA LAURA STRAMBI

Tra i valori chiave di Archtailor rientrano a tutti gli effetti l’ecosostenibilità e la responsabilità sociale. Con l’eco luxury, Archtailor si propone di conciliare questi concetti con il lusso e l’eleganza stilistica.

Non ci poteva pertanto sfuggire il talento e la novità rappresentati dalla stilista Laura Strambi, che dal 2012 firma una collezione interamente prodotta in Italia. Eco luxury non solo in architettura ma anche nella moda, dunque.

I valori alla base del lavoro di Laura Strambi sono l’utilizzo di materiali innovativi e di filati naturali organici di altissima qualità, l’impegno nella sostenibilità e il totale rispetto dell’ambiente.

Il progetto parte dall’idea di eccellenza, che prima di tradursi in un prodotto si traduce in una vera e propria filosofia di vita. Tutti gli abiti sono realizzati utilizzando solo fibre biologiche certificate secondo i criteri internazionali del Global Organic Textile Standard. Le tinture sono naturali e azo-free e i processi produttivi responsabili.

A questo si aggiunge l’expertise della stilista, che le permette di realizzare capi giovani e moderni, facili da indossare ma dal taglio impeccabile. Tutti i capi sono lavorati a mano in ogni loro fase: dal disegno al taglio, dalla confezione alla colorazione. Si tratta di pezzi unici dall’incredibile contenuto green.

Notate forse qualche analogia con l’architettura tailor made di Archtailor?!

sandstudio.ch

We want to make the world a better place, through design.